APERTURA SPORTELLO DI PRIMA ACCOGLIENZA “FUTURO POSSIBILE”

Il gruppo di lavoro delle associazioni che prestano servizi socio-assistenziali “Futuro Possibile” finalmente parte!
Da mercoledì 23 settembre con orario 9/11 e venerdì 25 dalle ore 17/19 nei locali di Via Boselli 19 (ex ALS) al piano terreno messi a disposizione dall’Amministrazione, sarà aperto lo SPORTELLO DI PRIMA ACCOGLIENZA.Da anni CROCE VERDE, SAN VINCENZO , IL RIPARO e RETE CASA, a fianco di chi istituzionalmente è preposto, si adoperano sul territorio per coloro che hanno necessità di aiuto.
Qui, in sinergia avranno modo di coordinare i loro servizi, ma soprattutto potranno incontrare e dare ascolto a coloro che hanno bisogno di mediazione e accompagnamento con strategie che possano fronteggiare le problematiche che stanno vivendo.
Sappiamo che questo è un progetto ambizioso, non privo di incognite, ma con volontà e speranza speriamo di riuscire a dare ausilio.
Oltremodo siamo consapevoli di avere bisogno dell’aiuto di chi è presente sul territorio, in forma associativa o individuale in altri ambiti e relazioni, per far sì che anche i problemi nascosti, di singoli o di famiglie in difficoltà ancora sconosciute, possano avere ascolto e assistenza.
Lo scopo di “FUTURO POSSIBILE”, e nello specifico di questo SPORTELLO DI PRIMA ACCOGLIENZA, è la collaborazione e cooperazione in azioni atte ad accompagnare chi in questo momento
si trova in difficoltà verso un futuro possibilmente migliore.